Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Il Panificio Marchio nasce a Steccato di Cutro nel 1985.
Franco Marchio, papà dell’ attuale proprietario, fornaio di professione, decise a metà degli anni 80 di rendersi autonomo e di condurre inisieme alla moglie Giovanna, un panificio per proprio conto.  L'impresa artigiana a conduzione famigliare, inizia la propria attività nel 1988, incontrando da subito un grande successo e, diventando ben presto un punto di riferimento per tutta la città.
20 anni dopo, attraverso un percorso costante di crescita, al timone dell’azienda subentra il figlio Massimo, affiancato dalla moglie Anna.  Nuove idee e voglia di crescere, hanno portato, il panificio  ad ingrandirsi ulteriormente.
Pur all’avanguardia in tema di norme e certificazioni, l’azienda persegue l’obiettivo primario di salvaguardare gli antichi sapori locali e le tradizioni gastronomiche della dieta mediterranea.
Il gruppo di lavoro è costituito da personale altamente specializzato e qualificato in arte bianca: all'altezza delle vostre aspettative..
Valorizzando antiche ricette dell'Arte bianca Calabra e nazionale, si è approdati alla produzione  delle migliori specialità da forno avendo come punto di riferimento costante la soddisfazione del consumatore  e la redditività  dei partner commerciali.
Questa è la nostra forza, la conservazione della tradizione fornaia locale. Nonostante l'avvento delle nuove tecnologie e le nuove frontiere del transgenico, possiamo assicurarvi che le nostre produzioni sono state mantenute intatte nel tempo, quindi identiche a quelle dei nostri padri. L'acqua, le farine rigorosamente selezionate tra i migliori molini, il lievito naturale, la lenta lievitazione, le mani sapienti, la cottura, fanno del pane, l'orgoglio della famiglia Marchio.